Termini e Condizioni
Aprile 17, 2020 2022-11-24 11:17Termini e Condizioni
®Vitaminica è un marchio registrato da Vitaminica srl – con sede in Via Irno snc 84098 Pontecagnano Faiano (SA) – P.IVA: 05994400652.
Effettuando un acquisto sul sito vitaminica.it confermi di aver preso visione e di accettare le Condizioni del Servizio e l’Informativa sulla Privacy.
Modalità di Ordine
E’ possibile ordinare i prodotti Vitaminica online tramite il nostro shop.
Modalità di Spedizione e Costi
Puoi ricevere i tuoi ordini con il corriere GLS o SDA. Il costo della spedizione è di € 5,90. Le spese di spedizione sono attualmente gratuite con una spesa minima di € 49.
I tempi di consegna sono di circa 24-48 ore lavorative in tutta Italia (Isole escluse). Un’eccezione è rappresentate dagli ordini effettuati on-line selezionando la modalità di pagamento “bonifico bancario ”: in questo caso il tuo ordine sarà evaso appena riceveremo il tuo pagamento, potrebbero quindi essere necessari 2-3 giorni dalla data dell’ordine per la sua evasione.
Il Corriere GLS o SDA consegnerà la merce all’indirizzo che hai indicato al momento dell’ordine. La consegna viene effettuata senza preavviso nei giorni lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00), per cui consigliamo di indicare un indirizzo presidiato (es. ufficio o reception). In caso di assenza, al momento della consegna, il Corriere lascerà un avviso di passaggio; se il corriere non verrà contattato per fissare una nuova consegna effettuerà un secondo tentativo nella giornata successiva al primo tentativo effettuato. Se anche il seguente tentativo non andasse a buon fine, l’ordine entrerà automaticamente in giacenza e sarai contattato dal nostro servizio Assistenza Clienti, al numero lasciato al momento dell’ordine, con l’obiettivo di prenotare una nuova consegna sulla base delle tue esigenze. Qualora risultasse impossibile contattarti e i prodotti ordinati rimanessero in giacenza per 10 giorni, oppure anche l’eventuale nuova consegna concordata non andasse a buon fine, procederemo all‘annullamento dell’ordine.
Spedizioni internazionali
Per richiedere il prodotto al di fuori del territorio nazionale contattaci su shipping@vitaminica.it .
Modalità di pagamento
- Con carta di credito sul sito: questa modalità di pagamento ti permette di utilizzare un sistema molto veloce, comodo e sicuro (SSL) per ottenere i prodotti che desideri acquistare. Le carte di credito accettate sono quelle dei circuiti Visa, MasterCard, Visa Electron, Postepay. Questo sistema di pagamento, inoltre, ti permette di acquistare tutti i prodotti che desideri senza limiti di spesa. In alcuni casi, il nostro Servizio Clienti, potrà contattarti per chiederti informazioni aggiuntive atte a verificare l’effettività titolarità della carta di credito. I costi di spedizione sono sempre a carico del cliente, riepilogati nel carrello al momento dell’acquisto.
- Con Paypal: questa modalità di pagamento è sicura, facile e veloce. Pagherai direttamente online mediante il tuo account Paypal.
- Mediante Bonifico Bancario: puoi selezionare anche questa modalità di pagamento al momento dell’ordine on-line sul sito vitaminica.it; in questo caso effettuerai un bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie riepilogate qui sotto. Ti chiediamo gentilmente di usare il numero del tuo ordine come causale di pagamento. I prodotti ti saranno spediti appena l’importo risulterà trasferito al conto corrente (potrebbero essere necessari 2-3 giorni dalla data dell’ordine per l’evasione del pacco).
Coordinate Bancarie
Intestatario: Vitaminica srl
IBAN: IT77Q0706676200000000423261
Diritto di recesso
Il cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, ai sensi del decreto Legislativo n. 21 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori.
La spedizione di reso al magazzino di Vitaminica srl è a carico del Cliente, che può richiederla contattando il servizio assistenza clienti resoerimborsi@vitaminica.it. Vitaminica si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l’indirizzo concordato. Il rimborso sarà effettuato entro qualche giorno dopo il rientro e controllo dei prodotti restituiti in sede. Vitaminica srl provvederà ad effettuare il rimborso dell’intero prezzo del prodotto acquistato (tolto il costo della spedizione di reso), a condizione che lo stesso sia restituito nella sua confezione originale, integra, in condizioni pari al nuovo.
Nel caso in cui il Cliente dovesse ricevere merce danneggiata, può comunicacelo entro 3 giorni lavorativi tramite la sezione Contatti del sito.
Come preparare il pacco per il reso?
Puoi utilizzare la stessa scatola con il quale hai ricevuto la merce oppure una scatola più adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere. Includi nel pacco una copia della fattura accompagnatoria che hai ricevuto con il tuo ordine. Includi nel pacco anche le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente. Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro. Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.
Reclami e Assistenza Clienti
Per ogni eventuale reclamo rivolgersi a Vitaminica tramite la sezione Contatti del sito. Le richieste sono usualmente elaborate entro circa 1 o 2 giorni lavorativi.